mercoledì 21 dicembre 2011

Dicembre e le feste con l' oro adddosso. DRESS TO IMPRESS!

Luci e vetrine addobbate, strade meravigliosamente colorate, è l' ultimo mese dell' anno che ci regala Natale e Capodanno.
Non è una pessima filastrocca appena uscita dalla mia mente... 
E' che ci siamo, tra poco leggeremo i titoli di coda di questo 2011.
Le feste sono dietro l' angolo, è arrivato il momento di pensare al nostro look: dobbiamo essere fabulous, allontanare i toni tristi e ricoprirci di luce. Finialmolo in bellezza quest' anno!

Alla faccia della crisi, non ci faremo certo del male provando ad osare, concedendoci il lusso di strafare.
Ammetto di aver optato per il classico abitino nero l' anno scorso, considerando che restare incollata al basico fosse la chiave. Ma mi sbagliavo e stavolta non perderò l' occasione di essere creativa e luminosa.
Il luccichio è irresistibile e sicuramente accalappia gli sguardi. 
Cominciando dal look, per finire in tavola. In giro c' è davvero di tutto e non è difficile trovare il golden look adatto a noi e alla nostra casa..
Abiti cortissimi o lunghissimi, da abbinare a scarpe gioiello per ottenere un effetto super chic, oppure a dei boots in pelle nera per uno stile più rock che contrasta e smorza i toni. Super cool a mio avviso.
E oro non solo per abiti ed accessori, ma anche per le acconciature e quant' altro dettato dalla fantasia senza necessariamente fare del male al conto in banca. Arrangiandosi un pò si possono acquistare nastri, paillettes e brillantini per impreziosire jeans, top succinti o abiti con le maniche a pipistrello, per un gusto più retro-chic.
Ombretti oro o bronzo, gloss brillanti rosso passione, ciglia finte glitterate, make up lussuriosi per completare il look effetto diva e darci un tono esagerato.





E per le decorazioni di casa e i doni?
Note di lusso, raffinate ed eleganti quelle trasmesse ad esempio dal Prosecco Dogarina Magnum, in bottiglia gold full body a edizione limitata, che diventa una "brillantissima" idea regalo.
L' alternativa home-made stà in una bomboletta spray color oro. Si proprio così!
Si chiama Esslack, è disponibile in versione oro-argento e i suoi coloranti sono commestibili e non tossici. Si possono dipingere gli alimenti improvvisandoci "pittori gastronomici" e  distrarre così i nostri commensali, lasciandoli a bocca aperta. L' avete mai mangiato un cappone dorato?
Lo stesso si potrà fare con sedie o vecchi divani che magari abbiamo in soffitta da secoli e tutto diventerà magicamente haute couture, per non parlare della soddisfazione personale e di come le nostre "opere" potranno fomentare amici e parenti.



 Come on people, let's gold!