mercoledì 5 ottobre 2011

Tra Arte e Moda: ABC manichini.



Eventi eventi eventi ed ancora eventi! Come è stata ricca la Milano Fashion Week di Kalù Boutique!
Oggi vi raccontiamo di come la moda stia diventando sempre di più poliedrica, ad esempio rinnovando e rinsaldando il rapporto con l’arte.
L’occasione è stata quella del prestigioso evento-vernissage realizzato nel ABC  Atelier, luogo di cultura e creatività ideato dall’omonima azienda di manichini, leader  da oltre 50 anni nel mercato internazionale.
La serata è stata la punta di diamante di una serie di attività realizzate sotto lo stesso filo conduttore del binomio moda-arte.  Manichini ad alto tasso di design ed artigianalità, in equilibrio fra visual merchandising ed arte pura, per la prima volta si sono uniti al linguaggio figurativo di Giorgio De Chirico per l’evento “Fisico-Metafisico”.
La scelta di De Chirico non è casuale ma si basa sul singolare parallelismo fra la ricerca dell’artista sulla rappresentazione della figura umana e i manichini, a cui l’artista ha affidato il ruolo di reincarnazione di quest’ultima.
La serata, che ha avuto il commento artistico del critico Flaminio Gualdoni, è stata realizzata grazie alla collaborazione di Art-Action, studio d’arte moderna impegnato a realizzare e promuovere mostre evento, che ha messo ha disposizione opere della propria collezione personale.
Non solo arte, ma anche glamour e party: la serata è stata infatti resa frizzante dal popolarissimo dj underground Claudio Coccoluto che  ha fatto scatenare  noi di Kalù Boutique fino a notte fonda.
Insomma, un evento emblematico per chi come la donna Kalù Boutique coglie nella moda un ponte ideale con le altre espressioni culturali ed è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e nuovi modelli per arricchirsi.
Continuate a seguirci  perché presto per Kalù Boutique sarà il turno dei racconti parigini!
dj Coccoluto all'opera