martedì 27 settembre 2011

White Milano : Kalù Boutique alla ricerca di nuovi talenti.

A Milano l’autunno inizia sotto il segno della moda e ad animare uno dei settori di punta del Made in Italy non c’è stata solo la famosissima Milano Fashion Week.  
Dal 24 al 26 Settembre è andato in scena White Milano, il salone internazionale della moda contemporary.  Per noi di Kalù Boutique questo è un appuntamento immancabile.  Da diversi anni sfruttiamo il prestigioso evento di via Tortona per fare ciò che ci viene meglio e ciò per cui lavoriamo: scovare nuovi talenti e brand emergenti da proporvi nella nostra vetrina.
Alla fiera sono state presentate 356 collezioni di abbigliamento e accessori primavera- estate 2012, che si sono contraddistinte per ricerca,creatività, innovazione ma anche tradizione e arte del saper fare.
Tra i nomi che riteniamo di dover tenere sott’occhio e che ci hanno colpito maggiormente, Comme à bord, linea di ballerine dal sapore marinaro e d’altri tempi, e gli americani  Mother Denim che propongono womenswear ispirato a donne da sempre icone di stile e femminilità come Birigitte Bardot e François Hardy.
A vivacizzare la mostra eventi culturali e glamour.  Da segnalare il connubio tra arte e moda, tendenze ed attualità che ha connotato l’evento organizzato per festeggiare i 25 anni di Dazed & Confused, magazine londinese tra i più accreditati in fatto di avanguardie contemporanee.
L’attenzione di Kalù Boutique è stata però catturata dall’allestimento realizzato nella Cappella Portinari della Basilica di Sant’Eustorgio. I protagonisti di ciò sono stati sei stilisti emergenti che sono stati in grado di realizzare un incontro tra dimensioni estetiche lontane, dando vita ad un evento unico nel suo genere.
Ecco cosa afferma Massimiliano Bizzi, presidente del gruppo White: White spinge sul lavoro dei giovani offrendo ai buyer l’opportunità di vedere, a Milano, in un concentrato di altissimo profilo il risultato di un’operazione di scouting mirata a offrire il meglio della moda contemporary internazionale.”
Continuate a seguirci nel negozio online di Kalù Boutique, perché di sicuro gli stilisti di Milano White non passeranno inosservati.